Trenta concorrenti, 4 finalisti e una location d’eccezione: il teatro Politeama Garibaldi di Palermo. Tutto questo è “Talent Factory”, la manifestazione indetta dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana rivolta a giovani musicisti siciliani tra i 15 e i 27 anni.

I quattro precedenti appuntamenti domenicali hanno decretato i finalisti del concorso, selezionati dal pubblico del Teatro messo a disposizione della cittadinanza e dei concorrenti, che si sono esibiti con performance da dieci minuti dopo un breve concerto d’apertura dell’Orchestra.

Il prossimo giovedì 5 giugno Sinforosa Petralia (pianista di Trapani), Roberta Marino (clarinettista di Cefalù), Alfredo Andronaco (pianista di Acireale) e Alessandro Lo Giudice (flautista di Palermo) si contenderanno la vittoria della prima edizione della manifestazione.

Il più votato nella serata finale, che avrà inizio alle 21,15 presso il Teatro Politeama, avrà l’opportunità di esibirsi con l’Oss in qualità di solista ospite durante la prossima Stagione Sinfonica.