Una “Special Christmas Night” tutta da ascoltare. Per lasciarsi coinvolgere nel più puro dei gospel, affidato ad una delle voci più belle e potenti della musica italiana.
Daria Biancardi ha deciso di “regalarsi” una serata natalizia al Teatro Finocchiaro, nel giorno di Santo Stefano: sabato 26 dicembre alle 18, è infatti in programma il concerto di Daria Biancardi & i The Soul Caravan.

Un ambizioso progetto nato nel 2009 con il chitarrista Massimiliano Cusumano, il bassista Giuseppe Filippi e il batterista Francesco Passannanti: con loro Daria ha fondato un quartetto che ha deciso di sperimentare nuove idee rivisitando i classici del soul, del funk e del rhythm & blues in chiave totalmente nuova.

Ecco quindi come è nato uno show natalizio, sì, ma anche il risultato di una selezione attenta dei migliori successi della “black music” tra cui alcuni brani legati al Natale.
L’idea principale è quella di recuperare la semplicità della musica soul, quel sapore classico che è stato messo quasi in disparte dalla scena italiana attuale, durante un appuntamento speciale che coniughi una sensazione di festa al piacere di un’esibizione emozionante e fuori dagli schemi.

Daria Biancardi dopo la trionfale partecipazione alla scorsa edizione di The voice of Italy, ha pubblicato il suo primo cd, intitolato semplicemente “Daria”. Sei brani inediti tutti in inglese, nel quale sono presenti influenze soul ma anche pop, fusion, jazz, funky e rhythm and blues.

Se la voce di Daria Biancardi è ormai conosciutissima, non sono da meno i musicisti del quartetto, che hanno partecipato ai migliori festival blues con colleghi come Buddy Miles, Chris Cain, Lenny Castro, Charles Walker, Harriet Lewis, Sharon Lewis e Roy Roberts. Biglietti: 16.50 euro, posto unico

La domenica (27 dicembre, sempre alle 18) irromperanno al Finocchiaro, Topolino, Biancaneve, Cenerentola, Pinocchio, La Carica dei 101, Il libro della Giungla, il Re Leone, La Bella e la Bestia, Gli Aristogatti, Toy Story, La Sirenetta, Lilli e il Vagabondo, Hercules, Mary Poppins, Frozen… e tantissimi altri. Una vera e propria abbuffata dei personaggi più amati della Disney. L’orchestra dal vivo, gli attori, i cantanti e le ballerine si misureranno con la tecnologia del video mapping, per raccontare una favola, quella del mondo Favolosamente Disney. Con tanto di parata finale…

Sabato 26 dicembre, ore 18
Daria Biancardi & The Soul Caravan. Posto unico 16,50 euro
Domenica 27 dicembre, ore 18
Favolosamente Disney. Biglietti: 6 euro bambini, 12 euro adulti
Biglietti sul Circuito Tickettando oppure al Mondadori multi center, via R.Settimo
Il Teatro Finocchiaro è in via Roma, 184 a Palermo. Info: 091334569 – 331/8799115