Sono quattro i concorrenti siciliani del reality di Canale 5 “Grande fratello” che ha preso il via ieri sera con la 14° edizione del programma.

Si tratta di Igor Di Giovanni, Lidia Vella, Jessica Vella e Verdiana Fanzone. Igor ha 26 anni, e’ nato a Kiev ma vive a Palermo da quando è stato adottato, all’età di 12 anni. Lidia e Jessica arrivano da Catania, sono gemelle e vivono insieme a Milano dove fanno le cameriere, Verdiana arriva da Caltagirone.

GUARDA LE FOTO

I concorrenti, 16 in tutto, quest’anno gareggiano a coppie: Sono: Barbara Donadio, 27 anni, di Viareggio; Federica Lepanto, 22 anni, di Salerno; Rossella Intellicato Leone, 29 anni, di Torino; Mary Falconieri, 23 anni, di Nardò; Kevin Ishebabi, 23 anni, di Padova; Giovanni Angidini, 34 anni, di Sassari; Manfredi Domenico, 27 anni, di Bari; Alessandro Calabrese, 23 anni, di Velletri; Simone Nicastri, 25 anni, di Verbania.

Ha commosso i telespettatori la storia di Peppe Tuccillo, 42 anni, di Napoli, che gareggia con il fratello Luigi, 38 anni. Peppe è sordo dall’età di due anni a causa di una malattia che gli ha portato via l’udito ma non la voglia di vivere e divertirsi; fa il fotografo di moda e ha viaggiato in tutto il mondo.

“Sono nato Sabatino, ho pensato di voler vivere da don Mauro, ho capito di essere semplicemente Rebecca”. Con queste semplici parole, Rebecca De Pasquale ha sintetizzato il suo lungo e difficile percorso di scoperta e accettazione della propria identità. “La formula migliore per descrivere la mia vita è: ‘Il coraggio dei cambiamenti!’”. Rebecca è nata a Eboli 26 anni fa.