Un guasto alla rete idrica lascia senz’acqua gran parte del centro di Palermo. Si tratta di una perdita nella tubazione principale da 400 millimetri di diametro che si trova in via Notarbartolo, angolo via Nunzio Morello.

L’Amap, l’azienda partecipata del Comune di Palermo che si occupa della gestione della rete idrica, è stata costretta ad interrompere l’erogazione nella “sottorete 4”, cioè nella vasta area compresa tra via Cavour, via Crispi, via Duca della Verdura, via Notarbartolo, parte di via Leonardo da Vinci e via Malaspina, via Serradifalco, corso Finocchiaro Aprile, piazza Vittorio Emanuele Orlando, via Volturno e tutte le relative zone limitrofe. L’interruzione si è resa necessaria per procedere alla riparazione della perdita che si presume possa essere ultimata in serata.

Pertanto, l’interruzione idrica si protrarrà fino al termine dei lavori di riparazione. A lavori ultimati verrà riaperta l’acqua e così, salvo imprevisti, l’erogazione idrica tornerà a regime e si normalizzerà entro stanotte.

Per qualsiasi informazione si potrà telefonare al numero 091279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).