Con il solito abito rosso e l’inconfondibile barba bianca. Nel periodo natalizio, capita di incontrare almeno un Babbo Natale in ogni città, ma sabato a Catania sarà possibile vederne sfilare più di uno.

Le strade del centro saranno invase da tanti Babbo Natale in occasione della Santa Parade Catania. La parata partirà il 19 dicembre alle ore 11.30 all’incrocio tra via Umberto e via Etnea, per poi proseguire fino in piazza Duomo.

“Liberate babbo natale, diventate babbo natale, giocate con noi”: non si tratta di un nuovo modo per protestare. L’idea è quella di calarsi solo per un giorno nei panni del vecchietto vestito di rosso per augurare un felice Natale a tutta la città di Catania, con tanto di musica natalizia.

Santa Parade Catania è stata presentata anche sui social network ed ha sicuramente incuriosito molti, l’evento al momento conta difatti un centinaio di partecipanti e più di 200 persone interessate. Ma gli utenti di Facebook, nell’attesa, si sono già scatenati postando le foto dei costumi più divertenti: dal pirata al Babbo Natale Messi con tanto di pallone, immancabile anche la versione della “Mamma Natale” per le donne che vorranno partecipare.

Parate con migliaia di persone vestite da Babbo Natale sono già presenti in tutto il mondo, ognuna con un tratto distintivo, come nel caso di quelle dei motociclisti o degli skater. Si tratta di manifestazioni nate per celebrare le feste, come accade per esempio in alcune città degli Stati Uniti, in occasione del Columbus Day o del Giorno del Ringraziamento.

E così anche Santa Parade Catania nasce per festeggiare il Natale in modo del tutto originale. Ad organizzare l’iniziativa è Catania Social che, sulle orme di Melbourne Social, ha l’obiettivo di creare una comunità che possa riunirsi e svolgere attività insieme.

Sabato si avvicina, sarà meglio andare a preparare una lettera di Natale con tutti i nostri desideri? Forse, con così tanti Babbo Natale aumentano le probabilità di essere accontentati!