Sono passati oltre 2 anni e mezzo da quando BlogSicilia insieme al duo satirico Merighi e Troja aveva salutato l’elezione di Saro Crocetta alla Presidenza della Regione Siciliana con una versione parodiata del celebre YMCA dei Village People.

In quella parodia, sulle immagini del videoclip originale, c’erano i complimenti a Crocetta per l’impresa elettorale  misti all’invito a non fidarsi dei partiti che lo avevano portato a Palazzo D’Orleans. C’era anzi l’invito a mollarli quei partiti, a comportarsi  come aveva fatto il suo predecessore Raffaele  Lombardo insieme al suggerimento di  fare fronte comune con i grillini che lo avrebbero certamente sostenuto se avesse tagliato gli emolumenti e le tante consulenze della regione.

Sono passati 2 anni e mezzo e non esiste più il PDL e l’MPA, gli emolumenti sono stati ritoccati appena e le consulenze sono sempre tante e talvolta sembrano inutili  ma il video ed il testo della parodia sembra tanto attuale soprattutto oggi che anche in seguito alle elezioni amministrative di Gela, il rapporto con i grillini siciliani sembra definitivamente compromesso.

Allora ridiamoci su e invitiamo i nostri lettori a rivedere il filmato rinnovando al Presidente della Regione  l’invito che Merighi e Troja facevano al suo interno: “molla tutti e pensa alla Sicily”! Siamo certi che ci sorriderà sopra anche Crocetta che magari potrà trovarvi nuovi spunti per il rilancio della sua azione di governo.