Sono partiti dalla Sicilia per sfondare e ci stanno riuscendo. Due fratelli palermitani, Francesco e Andrea hanno fondato la “Graffagnini Management”, agenzia di spettacolo che opera nel settore dell’intrattenimento e dello spettacolo.

I due imprenditori siciliani curano l’immagine “live” di molte show girl, veline, attori e personaggi televisivi, occupandosi principalmente della gestione delle ospitate degli stessi in eventi esclusivi, serate in discoteca o in centri commerciali.

Il loro progetto è partito in Sicilia, ma con il trasferimento a Milano è arrivata la svolta: “Il segreto? Direi che siamo stati bravi ma anche fortunati, arrivando nel posto giusto al momento giusto – ha dichiarato Francesco Graffagnini – In Sicilia eravamo riusciti a sbaragliare la concorrenza facendo un gran lavoro per diversi anni, che è servito a diffondere il nostro nome oltre i confini regionali, ricevevamo già anni fa diverse richieste lavorative da altre regioni e per cui abbiamo capito che era arrivato il momento di spostare la nostra sede operativa su Milano. Il nostro approdo in Lombardia, poi, è coinciso con un periodo molto particolare nel nostro settore, causato dall’inchiesta scandalo di Vallettopoli che ha coinvolto tantissimi personaggi chiave, uno su tutti Lele Mora, ma come lui tanti altri. Sapevamo che quello poteva essere il momento migliore ed in effetti, a distanza di anni, direi che è stato proprio così”.

Nella “scuderia” dei due fratelli palermitani ci sono tantissimi personaggi. Federica Nargi e Costanza Caracciolo, le Veline più longeve nella storia di “Striscia la Notizia”, ma anche Alessia Reato e Giulia Calcaterra, coloro che sul bancone del Tg satirico di Antonio Ricci le hanno sostituite. Non solo veline, tra i personaggi che hanno lavorato e lavorano con la Graffagnini Management anche show girl del calibro di Belen e Cecilia Rodriguez, ma anche Nina Moric, Debora Salvalaggio, Alessia Ventura, Nina Senicar e tante altre.

“La nostra punta di diamante è Federica Nargi, lei è davvero richiestissima – ha aggiunto Graffagnini Jr – La sua presenza è ormai sinonimo di successo per ogni genere di evento, dalla sfilata di Moda alla presenza da Guest in un Centro Commerciale o in Discoteca e, dal Veneto alla Sicilia, ovunque andiamo la risposta del pubblico e della gente è sempre la stessa: grande affetto ed un enorme affluenza di pubblico a caccia di foto ricordo e autografi”.

Non solo la fidanzata di Matri, fresca di debutto in teatro al fianco di Gabriele Cirilli e della palermitana Roberta Giarrusso, e non solo figure femminili nel cast artisti della Graffagnini Management. Al seguito dei due nuovi “Lele Mora siciliani” ci sono anche numerosi attori: da Francesco Montanari (Achille Ferro nella fiction Squadra Antimafia 5) a Francesco Arca (prossimo protagonista nel Commissario Rex e nell’ultimo film di Ferzan Ozpetek), passando per i protagonisti della soap opera tv, “Centovetrine”.

I fratelli Graffagnini, vantano inoltre importanti collaborazioni stagionali con i club più prestigiosi ed importanti d’Italia come l’Hollywood di Milano e il Pineta di Milano Marittima ed un legame importante anche con il mondo del Calcio, che presto potrebbe essere ufficializzato con un nuovo ed importante progetto del quale non si conoscono ancora i dettagli,  ma che sicuramente sarà destinato ad essere un altro successo imprenditoriale.
Insomma, i due palermitani, che hanno avuto un grande coraggio e spirito di iniziativa, con il trasferimento a Milano sono riusciti a farsi strada in un mondo difficile e ora gestiscono l’immagine live dei personaggi dello spettacolo più importanti d’Italia.

GUARDA LA FOTOGALLERY