Mancava solo l’ufficialità. Pippo Pancaro è il nuovo allenatore del Catania: lo ha annunciato la società con un comunicato ufficiale pubblicato sul portale web calciocatania.it.

E‘ stato l’amministratore unico Carmelo Milazzo ad accogliere Pancaro che, secondo il comunicato, sarà presentato alla stampa in occasione dell’avvio della preparazione pre-campionato. L’ex difensore di Cagliari, Lazio, Fiorentina e Milan è alla sua terza esperienza in panchina, la seconda da allenatore in prima. Pancaro, infatti, ha cominciato come vice, ironia della sorte, di Dario Marcolin a Modena.

Nella passata stagione è stato alla guida della Juve Stabia, prima dell’esonero quando la squadra si trovava al terzo posto in classifica. Adesso la chiamata del Catania, una chiamata che non si può rifiutare. Trattativa lampo quella condotta da Pippo Bonanno che continua a lavorare sotto traccia per costruire la squadra che, verosimilmente, dovrebbe disputare il prossimo campionato di Lega Pro.

Il futuro del Catania è ancora tutto da scrivere. Il primo passo, uno dei più importanti, è stato fatto: fondamentale la scelta dell’allenatore, anche per delineare le scelte di mercato. Numerosi i giocatori che andranno via, anche se per ogni previsione bisognerà attendere la fine del processo sportivo e la pena comminata al Catania.

foto calciocatania.it