Da anni impegnato nella promozione dei diritti civili, il Centro studi ed iniziative europeo ha organizzato in occasione del Palermo Pride2013 il corso di Formazione Internazionale “Let’s Bridge the Gap! – LBTG” sotto l’azione 3.1 del programma Gioventù in Azione della Commission Europea.

Il corso di formazione è rivolto a 42 operatori giovanili provenienti da 15 paesi (Italia, Armenia, Azerbaijan, Belarus, Bulgaria, Cipro, Georgia, Lettonia, Lituania, Moldavia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Paesi Bassi, Ucraina).

L’obiettivo generale del corso è quello di aumentare la consapevolezza sulle identità e sulla diversità, attraverso attività legate all’arte e ai nuovi media e metodi di educazione non formale.
Questo percorso formativo si conclude con l’allestimento del carro del CESIE che sfilerà alla parata del Palermo Pride il 22 giugno.

Appuntamento il 21 giugno allo Spazio Zero del PrideVillage dei Cantieri Culturali della Zisa, dalle ore 16, per partecipare alle attività di sensibilizzazione organizzate dai ragazzi e per assistere alla performance finale.
Il 22 giugno il Cesie dalle 17 sarà al Foro Italico per la parata.

ve.fe