L’attesissimo e misterioso direttore artistico della squadra bianca del programma di Canale 5 Amici di Maria de Filippi è Moreno Donadoni. La prima puntata del serale andrà in onda sabato 29 marzo ma la registrazione è in corso in queste ore. Così, attraverso il passaparola, a pochi minuti dall’inizio del programma sul web è saltato fuori il nome più atteso di questa edizione, l’avversario del direttore artistico della squadra blu Miguel Bosé.

GUARDA L’INTERVISTA A MORENO A PALERMO

Fino a oggi, il ruolo di portavoce di Moreno era toccato al suo stesso coach, la cantante Emma Marrone che l’anno scorso aveva avuto in squadra il rapper. Il vincitore di Amici 12 era tra i nomi più gettonati, insieme al cantautore ed ex “studente” del programma Davide Carone, dopo che Maria De Filippi aveva fornito alcuni indizi pubblicando un messaggio sulla pagina facebook ufficiale di Amici: è un “giovane uomo. Si può definire un ex talent. Non ha vinto X Factor o Sanremo e quindi non è Marco Mengoni”.

Altri dettagli erano giunti dalle frasi pronunciate da Emma Marrone per conto di “mixter X” nella scelta dei ragazzi da assegnare alle due squadre: parlando di Deborah avrebbe detto “non saprei mai fare con la voce quello che sa fare lei” e di sentirsi “molto vicino” alla città del napoletano Vincenzo. Infine, ha preferito ‘cedere’ il rapper Denny: “Mi piaci ma è meglio che tu non faccia parte della mia squadra. Capirai perché”. Tutti indizi che conducono dritti a Moreno, il cui padre è napoletano e che di mestiere fa anch’egli rap.