Uno dei Teatri più grandi d’Europa a bordo di un’Ape 50. E’ la nuova iniziativa del Teatro Massimo di Palermo con la quale la Fondazione lirica intende arrivare nei più importanti centri siciliani per coinvolgere il maggior numero di isolani nelle sue attività musicali.

Il titolo dell’iniziativa, ‘Il Teatro Massimo sul lapino’, utilizza lo ‘slang’ locale secondo il quale l’Ape 50, veicolo ‘sovrano’ a Palermo, si chiama appunto ‘lapino’. A bordo del celebre veicolo a tre ruote della Piaggio, un Teatro Massimo in scala, nella realizzazione delle maestranze del laboratorio di attrezzeria a Brancaccio diretto da Roberto Lo Sciuto, andrà in giro nelle piazze dei più importanti centri della Sicilia portando con sé la Stagione 2014.

‘Il Teatro Massimo sul lapino’ si muoverà soprattutto nei week-end e sarà accompagnato da veri personaggi delle opere andate in scena al Teatro, interpretati dai componenti dell’Associazione ‘Giovani per il Teatro Massimo’ e dagli ‘Ambasciatori del Teatro Massimo’, in costume di scena.