La chiamano ‘Drone Mania’. E’ scoppiata da qualche tempo in mezzo mondo ed è arrivata anche da noi, in Sicilia e a Palermo. Utilizzando appunto un drone, apparecchio parzialmente robotizzato e guidabile a distanza, è possibile fare riprese dall’alto di ogni sorta e natura.

L’impiego di questi apparecchi inizialmente era militare. poi la produzione ha lasciato l’alveo delle ricognizioni per approdare al quotidiano.

Si sono, così, visti i primi impieghi in produzioni cinematografiche e televisive, poi  hanno iniziato ad usarli anche i fotografi per matrimoni, battesimi ed eventi vari.

Adesso l’impiego dei droni per le video riprese sta assumendo anche connotati diversi. Veri e propri appassionati che ne fanno gli usi più disparati e, in qualche caso, artistici.

Quello che vi proponiamo è un video girato dal nostro lettore Rosario Bonanno con il suo drone. Un v ideo che lui stesso ci ha proposto e che BlogSicilia ha trovato affascinante.

Vi si mostra una Palermo ‘in bambola‘, una costante cartolina di una città splendida. Forse è l’effetto il grande occhio grandangolare della telecamera, forse la vista dall’alto, o forse semplicemente i palermitani ed il traffico ridotti a minuscole formiche, fatto sta che la Palermo mostrata da questo video è forse quella che molti di noi vorrebbero vivere.

Una città bellissima, una cartolina di se stessa che non ha nulla da invidiare alle più grandi, belle, ricche città europee. Fin quando non si torna a terra.