Con l’arrivo del solstizio d’estate, il prossimo weekend, anche Etnapolis si attrezza per fare della stagione più spensierata dell’anno, un momento di gioia da trascorrere in compagnia, insieme alla propria famiglia o con la comitiva di amici. Le giornate sono più lunghe, c’è più tempo da condividere e gli spazi all’aperto, soprattutto quando offrono comodi servizi alla comunità, sono mete ambite da tutti.

Sarà infatti lo spazio verde, con annessa la grande area giochi per i più piccini, il centro d’attrazione dell’estate 2015 di Etnapolis. Un’estate che vuole “scollare” adolescenti e genitori da televisori e pc per farli giocare insieme, per fare sport in compagnia e trascorrere momenti di grande allegria e spensieratezza.

Al via quindi “Etnapolis Beach”, ogni weekend a partire dal 20 giugno e fino alla fine di agosto: due gli appuntamenti (sabato e domenica) promossi da Etnapolis in collaborazione con i gestori del lido La Cucaracha, uno dei più amati dai giovani siciliani e dai turisti di passaggio per l’atmosfera vacanziera e tipica dei villaggi consacrati allo svago.

Infatti tutti coloro che parteciperanno nei pomeriggi di sabato e domenica (a partire dal 20 giugno) alle attività sportive organizzate a Etnapolis – piccoli tornei di beachvolley e tamburelli – riceveranno in dono gadgets e biglietti omaggio per entrare gratis al lido La Cucaracha. Che significa: fresche nuotate, tuffi, giochi con la palla in acqua, sfide a racchettoni, passeggiate lungo la battigia verso sud, guardando Augusta, o verso Nord, guardando l’Etna.

Oppure semplicemente per rilassarsi sotto l’ombrellone ascoltando musica o leggendo un libro. Anche qui, chi partecipa alle attività dell’animazione promossa da Etnapolis, riceverà in dono dei buoni sconto da spendere nei negozi del polo commerciale che hanno aderito all’iniziativa. Insomma: che si giochi alla Cucaracha, o si faccia sport a Etnapolis, tutti i partecipanti saranno premiati.

E insieme a uno stile di vita più sano e divertente, avranno in omaggio tanti coupon per risparmiare sugli ingressi al mare oppure per i loro acquisti. Al Lido La Cucaracha l’animazione è in programma dalle 11 alle 13. A Etnapolis i tornei sul Lungolago si svolgeranno dalle 17 alle 20. Ogni sabato e domenica fino al 30 agosto (escluso il weekend di Ferragosto).