La Guardia Costiera più vicina ai cittadini con il nuovo sito istituzionale. Da oggi i diportisti, i pescatori, il personale marittimo, gli operatori del settore e tutti gli amici e gli appassionati del mare e della navigazione possono accedere a un sito completamente rinnovato sia nell’aspetto grafico che nei contenuti, che ha elevato la qualità dei servizi offerti al cittadino puntando sull’educazione alla legalità e alla sicurezza in mare e sulle spiagge.

Raggiungibile all’indirizzo www.guardiacostiera.it, il sito è stato progettato dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Ufficio Relazioni Esterne per agevolare gli utenti nell’accesso alle informazioni desiderate, fornendo una più efficace ed immediata comunicazione: accanto all’innovativo “menu per utenti” si affianca il classico “menu per contenuti”, che raggruppa le pagine del sito per argomenti.

Nel sito c’è un’ampia sezione dedicata alla “videogallery” e “fotogallery” che raccontano attraverso la forza delle immagini le funzioni e i compiti istituzionali delle Capitanerie di porto, con una sezione interamente dedicata alla stampa. In tale contesto, la Capitaneria di Porto di Palermo è ancora a più portata di click con il proprio “mini sito”, raggiungibile all’URL www.guardiacostiera.gov.it/palermo, ove il cittadino può consultare ed essere aggiornato in tempo reale su ordinanze, avvisi, esami, modulistica e bandi di gara dedicati all’utenza locale, oltre che a comunicati stampa, fotogallery e videogallery a valenza locale.