La cattiva notizia è arrivata direttamente dalla Pagina Facebook di Rosario Fiorello: annullato lo show previsto per la sera del 13 dicembre a Palermo. A rischio le due repliche previste per le serate di lunedi 14 e martedì 15.

Cari amici Palermitani – scrive Fiorello su Facebook poche ore prima dell’inizio dello spettacolo –  purtroppo una intossicazione alimentare mi costringe ad annullare lo spettacolo di questa sera “L’Ora Del Rosario”. Spero di poter recuperare fisicamente e poter fare gli shows di domani e dopodomani.
Ovviamente i biglietti saranno rimborsati.

Intossicazione alimentare nel giorno di Santa Lucia a Palermo.
Sembrerebbe proprio  che il Rosario nazionale sia rimasto vittima dell’orgia di arancine, panelle, cuccia etc. che ha sede nel capoluogo siciliano ogni anno il 13 dicembre.
Eccezionale la reazione del suo pubblico  sempre su Facebook.  Molti  commeti provengono dagli stessi spettatori paganti che lo pregano di recuperare al più presto lo spettacolo già mercoledì prossimo. Molti i commenti ironici che attribuiscono l’incidente all’abuso di Arancine di vario gusto.
Nella giornata di sabato Fiorello era stato avvistato in città dove, come è consueto fare in tutte le tappe dei suoi show, ha girato a piedi per la città scattando foto ed incontrando la gente con la solita generosa spontaneità che lo accompagna ormai ovunque.
Non è noto se l’intossicazione alimentare sia dovuta ad abuso delle specialità culinarie di giornata o ad altro fattore.