Toccano la città di Trapani le giornate tematiche itineranti del progetto ‘Io comunico salute’ previsto nel bando di gara – “Azioni di sensibilizzazione e informazione destinate ai cittadini – anche tramite gli operatori del sistema sanitario – per la promozione di scelte consapevoli in materia di salute, salubrità, sicurezza e stili di vita, per il collegamento in rete con i poli di eccellenza” , a valere sul PO FESR SICILIA 2007–2013 – Asse 7 linea d’intervento 7.1.2.F. del Dipartimento Regionale Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico dell’Assessorato della Salute della Regione siciliana.

E’ giunto all’Istituto tecnico Leonardo Da Vinci dove sono stati presentati i prodotti degli alunni dell’Istituto secondario di primo grado Ciaccio Montalto e del medesimo Istituto Secondario di secondo Grado Leonardo da Vinci.

A tenere gli onori di casa Guido Fallisce responsabile del contrasto alle dipendenze per l’Asp di Trapani; Giuseppe Valenti del servizio di educazione alla salute della stessa Asp di Trapani; Maria Anelli e Giovanni Pigliereste in rappresentanza della rete civica della salute.

Ha voluto essere presente personalmente anche il provveditore agli studi della provincia di Trapani Luca Girardi.

Il progetto volge ormai al termine e restano due sole tappe, quella di Sciacca per la provincia di Agrigento nella giornata di mercoledì e la chiusura del tour prevista per venerdì a Palermo.