Carla Restivo Quintet “Paula Project” al prossimo appuntamento di “Jazz Dinner & Beer”, da “Spillo la Birroteca” a Palermo martedì 24. Ancora “Jazz Dinner & Beer” da Spillo-La Birroteca, la rassegna di concerti jazz che si svolgerà ogni martedì fino al 22 dicembre con l’intento di promuovere il jazz “made in Sicily” proponendo alcune tra le più interessanti formazioni jazzistiche siciliane attive anche a livello nazionale e internazionale.

Al Jazz Dinner da Spillo, il prossimo martedì, la musica della giovane sassofonista palermitana Carla Restivo con il suo quintetto formato da Valerio Rizzo (pianoforte), Riccardo Oliva (basso elettrico), Ruggero Caruso (batteria) e Manfredi Caputo (percussioni). “Paula Project” rappresenta il frutto e la sintesi delle esperienze e degli incontri musicali maturati finora dalla leader Carla Restivo lungo il suo percorso artistico.

Il repertorio, costituito da sue composizioni originali, presenta pensieri modali, nervature rock, poliritmie e un’articolazione tematica semplice e lirica, attraverso un lessico che orbita attorno a un’estetica contemporanea districandosi in un labirinto di espressioni. La band nel 2014 si è piazzata al 2° posto al “Premio European Jazz Award Tuscia Jazz” ed al 1° posto al “Premio Pippo Ardini” nella sezione gruppi jazz.