E’ una delle feste maggiormente partecipate dell’intera cristianità e anche BlogSicilia sta seguendo le fasi salienti delle celebrazioni in onore di Sant’Agata, patrona di Catania.

Sant’Agata foto 

Domani, oltre ai servizi che trovate pubblicati già da tempo che svelano vari aspetti della festa, a partire dalle ore 14 ci collegheremo in diretta streaming audio-video con piazza Duomo dove, grazie collaborazione con il gruppo Rsc-Radio Studio Centrale Radio Catania, seguiremo le fasi salienti della processione del giro interno.

L’evento multimediale sarà condotto da Antonella Insabella, Elia Ragusa, Federica Scuderi, Massimo Anastasio, Carmelo Narcisi e Romano Mascali. La regia è curata da Giuseppe Giuffrida e Mauro Quattrocchi.

Intanto, anche quest’anno, si ripete con successo il progetto di Vision Sicilia che ha installato due maxischermi in piazza Università e piazza Duomo che consento, ai tanti spettatori che si trovano in centro storico, di seguire le fasi della festa.

Sugli schermi vengono proiettati anche dei contributi esclusivi registrati durante le celebrazioni, oltre a mini reportage sulle feste del passato.

GUARDA LA DIRETTA