Torna la natura in miniatura. Nel weekend si terrà la seconda edizione della mostra regionale di bonsai organizzata dalla Trinacria Bonsai School di Palermo.

L’esposizione si terrà sabato 3 e domenica 4 ottobre a Carini, nel Chiostro dei Carmelitani, in via Rosolino Pilo 21. Sarà possibile ammirare bonsai provenienti da tutta la Sicilia.

In mostra piccoli alberi centenari del valore anche di diverse migliaia di euro, frutto di cure meticolose e continue, e dell’empatia che negli anni si instaura tra ogni pianta e il suo proprietario.

In esposizione per l’occasione ci saranno una trentina fra ulivi, mirti, melograni, tassi, pini, ginepri. Sarà possibile ammirare da vicino anche un carrubo centenario che ha ricevuto un premio del ministero delle Politiche agricole e forestali.

Nelle due giornate della mostra in programma visite guidate, dimostrazioni e workshop curati da esperti. Chi lo vorrà potrà chiedere consigli per una corretta coltivazione del proprio bonsai.

L’ingresso alla mostra e alle iniziative collaterali è gratuito.

L’inaugurazione è in programma sabato alle 10. L’esposizione potrà essere visitata il 3 ottobre fino alle 19.30. Domenica 4 ottobre dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Per ulteriori informazioni: Ignazio Giambrone (presidente Trinacria Bonsai School) 333.6881277