E’ di Catania il primo vero talento che strappa la standing ovation ad X Factor 2014. Si chiama Lorenzo Fragola, 19enne, che sul palco delle audizioni del talent show in onda su Sky ha stregato tutti interpretando magistralmente “Che cosa dicono le nuovole” di Domenico Modugno (ma scritta da Pier Paolo Paolo Pasolini) e conquistato i giudici che gli hanno chiesto di cantare un proprio inedito.

Per il giovane cantautore catanese le parole più significative sono arrivate da Morgan che, plaudendo all’interpretazione, ha detto: “L’ignoranza non porta a niente, la cultura porta alla bravura!”. Lorenzo è riuscito anche a far commuovere il rapper Fedez , mentre  ha ricevuto parole d’apprezzamento anche dalla star internazionale Mika e dalla conduttrice Victoria Cabello.

Intanto la sua performance è già un cult in rete. Sono tantissimi i telespettatori che su twitter e facebook hanno tessuto le lodi di Lorenzo Fragola, alcuni dicendo anche che ad ‘uno così il disco va prodotto subito’.

Catania quindi si conferma ancora una volta città dei grandi talenti. La prossima star sarà proprio Lorenzo? Secondo il pubblico di X Factor pare proprio di sì.