Lo scorso 7 aprile è toccato alla spiaggia di Vergine Maria e il 5 maggio al parco della Favorita. Per una volta, la prima domenica di ogni mese per l’esattezza, le aree verdi di Palermo tornano ad assumere dignità grazie all’impegno di associazioni e cittadini attivi che hanno deciso di rimboccarsi le maniche.

L’iniziativa “Palermopulita” si ripresenta puntuale domani 2 giugno, per ripulire dai rifiuti l’area della spiaggia dell’Arenella, nei pressi della Tonnara Florio.

Chiunque voglia prendervi parte è ben accetto: basta dotarsi del poco occorrente necessario – sacchi, guanti e costume per un bagno dopo la fatica – per contribuire a rendere pulito un prezioso angolo di Palermo.

L’appuntamento è per le ore 10 in piazza Tonnara a Palermo. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina facebook dell’iniziativa, promossa dalle associazioni Panagiotis, La Sovrana, Accademia della subacquea, Unione giovanile Athos, Antras protezione civile, Sempreverde, L.I.S.T.A. onlus, Proloco Nostra donna del Rotolo, Palermo Indignata, BFC, Campo Gia e Partecipapalermo.