La grande distribuzione organizzata, nei settori food e no food, mette a disposizione dei siciliani in cerca di occupazione alcune offerte di lavoro tra ruoli di responsabilità e figure di supporto nel periodo natalizio.

Il noto discount europeo Lidl ricerca Capo area che opereranno nelle province di Palermo e Trapani o Catania. I responsabili di zona, dopo un iniziale periodo di formazione attraverso un master aziendale, saranno assunti con contratti a tempo indeterminato. I candidati ideale hanno una formazione universitaria a indirizzo preferibilmente economico e possiedono due anni di esperienza in ruoli di coordinamento e responsabilità. Per candidarsi alla posizione di interesse occorre compilare l’apposito Form sul sito aziendale allegando il curriculum vitae.

Per il nuovo centro distributivo di Catania, il discount alimentare Penny Market è alla ricerca di un Addetto alla spedizione merci da inquadrare con un contratto full time a tempo determinato. L’offerta di lavoro si rivolge a una risorsa neodiplomata/neolaureata con ottime conoscenze del pacchetto Office (soprattutto Excel) che si occupi di fornire supporto amministrativo. Per candidarsi basta inviare il proprio cv online sul sito Penny Market.

Non soltanto nel settore alimentare è la proposta della Gdo in Sicilia. In previsione dei prossimi acquisti natalizi, il gruppo Toys Center è a caccia di addetti vendita anche nei punti vendita dell’Isola, in particolare a Belpasso (Catania) e Palermo. Le risorse saranno assunte con tirocini retribuiti per un periodo di tre mesi, durante il quale si occuperanno dell’assistenza alla clientela e dell’allestimento degli spazi espositivi. Chi fosse interessato può candidarsi entro il 30 novembre rispondendo all’annuncio di Ifoa Management.