Ancora nuove chance per i siciliani di diventare nuovi assistenti di volo della compagnia aerea leader del low cost. Chi desidera lavorare tra le nuvole a bordo di uno dei velivoli Ryanair, può infatti inviare la propria candidatura per partecipare a una delle giornate di selezione organizzate dalla Crew link, l’agenzia che recluta, forma e assume il personale per conto della compagnia irlandese.

ECCO QUANTO COSTA IL CORSO PER ASSISTENTE DI VOLO 

In Sicilia, sono previsti nelle prossime settimane ben tre recruitment day: gli appuntamenti sono fissati a Catania il prossimo mercoledì 21 gennaio e a Palermo, dove le selezioni saranno ben due, rispettivamente il 28 gennaio e il 20 febbraio.

Ecco i requisiti necessari per indossare la divisa gialla e blu da hostess/steward: altezza compresa tra 157 e 188 centimetri, buone capacità visive (anche con lenti a contatto) e natatorie, ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e il possesso del passaporto Ue.

In caso di riscontro positivo alla candidatura – che andrà inviata compilando l’apposito form presente sul sito Crewlink – gli aspiranti assistenti di volo dovranno presentarsi alla sede indicata per sostenere un colloquio, superato il quale si accederà a un corso per ottenere l’idoneità alla professione. Da quel momento, lavorare in Ryanair sarà una meta più vicina.