Eccentriche, insicure, rompiscatole, litigiose, spendaccione, pettegole e capricciose. Stiamo parlando delle donne, o più precisamente degli stereotipi che ruotano attorno alla loro figura. Dover di cronaca impone di precisare quanto altrettanto dolce, amabile, attento e premuroso sappia essere ogni “esemplare del gentil sesso”, caratteristiche rare e ricercate dal genere maschile.

A detta delle sue stesse abitanti, quello femminile è un universo contorto, un linguaggio indecifrabile fatto di “no” che significano “sì”, di provocazioni e presunzioni di colpevolezza nei confronti di chi aspira al loro cuore. “Io ho ragione e tu hai torto” è la summa del supremo dominio in stile girl power, riassunto nella sua accezione peggiore dal video pubblicato dal blog Melodramachic.

Il titolo della divertente clip – “Insopportabilmente donna” – non dà spazio a fraintendimenti. Ma quanto di vero oppure di meramente caricaturale c’è in questo ritratto dell’essere femminile? Ogni uomo conosce la risposta, ma farà meglio a tenerla per sé.

(Video di Tess Masazza)

Guarda anche:

Coppie perfette su facebook? La verità dietro al selfie

Come rendersi perfette con Photoshop