Invasioni, scommesse e video imperdibili
Le notizie più assurde del 2014
in Sicilia: la classifica

Se ve le siete perse o volete ripercorrerle, ecco le notizie più assurde, curiose e inusuali che hanno interessato la Sicilia nel corso di questo 2014 (clicca sul titolo per leggere gli articoli completi con foto e video).
LA CLASSIFICA
10° – La proposta con flash mob
Dopo i tanti video pubblicati in rete da tutto il mondo, anche Palermo vanta la sua proposta di matrimonio a sorpresa con flash mob. Sulle note dell’immancabile “Marry you”, un corpo di ballo ha danzato insieme al fidanzato di turno nella suggestiva cornice del teatro Massimo.
9° – La suora siciliana POPolare
Anche una suora alla conquista di un talent. Basta ragazzini dal bel visino e aspiranti starlette con l’ugola d’oro. La “voice” del 2014 è Suor Cristina di Comiso, passata alla storia per aver inserito a sorpresa la preghiera del Padre Nostro in un talent show, alla faccia degli autori del programma.
Ricci di mare, che bontà! Noti come prelibatezza solo a Palermo e in pochi altri luoghi, nessuno li apprezza quanto questo operaio del capoluogo siciliano. Il video dell’uomo che, dietro incessanti incoraggiamenti dei colleghi, mastica e ingoia un riccio sano con tanto di spine ha impazzato sul web.
7° – Scatta una foto e scopre l’ufo
Si chiamano oggetti volanti non identificati e di essi se ne parla spesso in America, tra avvistamenti veri o presunti. Ma i nostri amici alieni si sono spostati in trasferta un po’ più in là fino a sorvolare i cieli di Sicilia e più precisamente di Castelbuono. Ecco gli scatti di un nostro lettore.
Se pensavate che la spiaggia di Mondello fosse affollata ed inavvicinabile ad agosto, non l’avete vista lo scorso 9 marzo: una sabbia dorata diventata all’improvviso rossa per la presenza di migliaia di piccoli invertebrati.
5° – Spogliarello nella movida
Arianna da un lato e la rumorosa movida palermitana dall’altro. Siamo nella frequentatissima corso Vittorio Emanuele e la spogliarellista da dietro una vetrina inizia il suo sexy show. Traffico bloccato, folla ammassata e foto a manetta per una notte da red light district.
Se guidare a 78 anni può sembrare di per sé quasi una impresa, come definireste farlo senza aver mai preso la patente? Nemmeno i carabinieri davanti alla scena e alla nonnina al volante avranno trovato le parole adatte.
La pioggia in inverno non fa notizia, neanche a Palermo. Se però l’acqua cade incessante dall’alto nel bel mezzo della carreggiata lasciando all’asciutto tutto il resto, qualcosa non quadra. Un gruppo di ragazzi increduli ha filmato il tutto.
Le parole di troppo, gli ammuttuni, il testa contro testa e una sonora scazzottata. Ci sono tutti gli ingredienti dell’aggaddo finito davanti le telecamere di Striscia la Notizia. La lite per un cane in difficoltà ha smosso il senso di orgoglio e conseguente riprovazione di tanti palermitani e siciliani.
Per quanti soldi vi gettereste tra le acque luride del porto di Palermo? Senza muta, senza costume e con tutti i vestiti addosso, una ragazza ha deciso che il suo prezzo per l’impresa ammontava a 120 euro. Il tuffo è stato effettuato a pochi metri da una nave da crociera. Vedere per credere.
Commenta con Facebook