Se ve le siete perse o volete ripercorrerle, ecco le notizie più assurde, curiose e inusuali che hanno interessato la Sicilia nel corso di questo 2014 (clicca sul titolo per leggere gli articoli completi con foto e video).

LA CLASSIFICA

10° – La proposta con flash mob 

Dopo i tanti video pubblicati in rete da tutto il mondo, anche Palermo vanta la sua proposta di matrimonio a sorpresa con flash mob. Sulle note dell’immancabile “Marry you”, un corpo di ballo ha danzato insieme al fidanzato di turno nella suggestiva cornice del teatro Massimo.

9° – La suora siciliana POPolare

Anche una suora alla conquista di un talent. Basta ragazzini dal bel visino e aspiranti starlette con l’ugola d’oro. La “voice” del 2014 è Suor Cristina di Comiso, passata alla storia per aver inserito a sorpresa la preghiera del Padre Nostro in un talent show, alla faccia degli autori del programma.

8° – Il divoratore di ricci

Ricci di mare, che bontà! Noti come prelibatezza solo a Palermo e in pochi altri luoghi, nessuno li apprezza quanto questo operaio del capoluogo siciliano. Il video dell’uomo che, dietro incessanti incoraggiamenti dei colleghi, mastica e ingoia un riccio sano con tanto di spine ha impazzato sul web.

7° – Scatta una foto e scopre l’ufo

Si chiamano oggetti volanti non identificati e di essi se ne parla spesso in America, tra avvistamenti veri o presunti. Ma i nostri amici alieni si sono spostati in trasferta un po’ più in là fino a sorvolare i cieli di Sicilia e più precisamente di Castelbuono. Ecco gli scatti di un nostro lettore.

6° – L’invasione di meduse

Se pensavate che la spiaggia di Mondello fosse affollata ed inavvicinabile ad agosto, non l’avete vista lo scorso 9 marzo: una sabbia dorata diventata all’improvviso rossa per la presenza di migliaia di piccoli invertebrati.

5° – Spogliarello nella movida

Arianna da un lato e la rumorosa movida palermitana dall’altro. Siamo nella frequentatissima corso Vittorio Emanuele e la spogliarellista da dietro una vetrina inizia il suo sexy show. Traffico bloccato, folla ammassata e foto a manetta per una notte da red light district.

4° – L’anziana spericolata

Se guidare a 78 anni può sembrare di per sé quasi una impresa, come definireste farlo senza aver mai preso la patente? Nemmeno i carabinieri davanti alla scena e alla nonnina al volante avranno trovato le parole adatte.

3° – La nuvola di Fantozzi

La pioggia in inverno non fa notizia, neanche a Palermo. Se però l’acqua cade incessante dall’alto nel bel mezzo della carreggiata lasciando all’asciutto tutto il resto, qualcosa non quadra. Un gruppo di ragazzi increduli ha filmato il tutto.

2° – L’aggaddo finisce in tv

Le parole di troppo, gli ammuttuni, il testa contro testa e una sonora scazzottata. Ci sono tutti gli ingredienti dell’aggaddo finito davanti le telecamere di Striscia la Notizia. La lite per un cane in difficoltà ha smosso il senso di orgoglio e conseguente riprovazione di tanti palermitani e siciliani.

1° – La scommessa con tuffo

Per quanti soldi vi gettereste tra le acque luride del porto di Palermo? Senza muta, senza costume e con tutti i vestiti addosso, una ragazza ha deciso che il suo prezzo per l’impresa ammontava a 120 euro. Il tuffo è stato effettuato a pochi metri da una nave da crociera. Vedere per credere.