Se solo fosse possibile, quanti non desidererebbero far sì che la propria vita professionale e lavorativa coincidesse con le proprie passioni e i propri interessi?

In un mondo del lavoro sempre più segnato dalla precarietà, le prospettive occupazionali per le giovani generazioni si fanno sempre più critiche. I più intraprendenti il lavoro devono inventarselo. Ma per farlo, e farlo con successo, ci vogliono preparazione e metodo. E non c’è migliore occasione che prendere le mosse dalle proprie passioni, magari coltivate fin da quando si era bambini.

Lo sport è oggi non solo una delle più nobili e formative attività dell’uomo ma anche un settore di business di rilevanza primaria; un settore che ben reagisce anche alle crisi economiche, che conserva ancora margini di crescita e che presenta ampie aree dai potenziali ancora inespressi.

Link Campus University Palermo ha disegnato – insieme ai consiglieri del corso tra i quali figurano, fra gli altri, Mario Macalli (Presidente Lega Pro), Alessandro Gaucci (Direttore sportivo), Francesco Ghirelli (Direttore generale Lega Pro) – un corso di laurea per l’anno accademico 2013-2014 nel quale, accanto alle discipline di base per il corso di laurea in Economia aziendale internazionale (Classe L-18), sono state attivate diverse materie che presentano il focus sul mondo dello sport. Un percorso di studio specificamente progettato per formare al meglio professionisti dello sport preparati e pronti a lanciarsi nel mondo del lavoro.

Il sistema di studio Link Campus University Palermo prevede la partecipazione a diverse attività didattiche, sia in presenza che on line, che accompagnano lo studente nella preparazione dell’esame: visualizzazione delle video-lezioni, aree di discussione, test di autoverifica, supporto didattico in presenza, verifiche in itinere, etc.

Durante il periodo di studio gli studenti sono costantemente seguiti in presenza – attraverso la costituzione di gruppi aula che non superano i dieci studenti – da assistenti didattici, che li accompagnano nello studio della materia e dunque nella preparazione all’esame, trasferendo metodo e consentendo loro il superamento delle difficoltà che possono normalmente sorgere durante un percorso accademico pluriennale.

Il numero di studenti in aula, il rapporto diretto con i docenti titolari di cattedra, il supporto didattico su ciascuna materia, le prove in itinere, il numero delle sessioni di esame (una ogni due mesi), la possibilità di un periodo di studio all’Estero, il conseguimento del Titolo Accademico Multiplo, sono tutti elementi che rendono il percorso universitario all’interno della Link Campus University Palermo unico per la ricchezza e la qualità didattica, certo nei tempi ed efficace.

Se la tua passione è lo sport, perché non farla diventare anche la tua professione?