“La nostra posizione è quella espressa nel corso delle ultime due direzioni regionale del Pd, in cui abbiamo chiesto il rafforzamento della Giunta regionale e non per un capriccio, ma per aiutare il presidente Crocetta a governare con una Giunta politicamente forte, fatta di assessori che siano all’altezza del compito e che possano rappresentare pienamente il Pd”.

Lo ha detto il segretario regionale del Pd Giuseppe Lupo, rispondendo ai cronisti in conferenza stampa a Palermo, sull’ ipotesi di un rimpasto nella Giunta regionale. “Ci fa piacere che anche l’Udc condivida questa posizione – ha aggiunto- Il presidente ha detto che il momento di parlare della Giunta sarà gennaio. Intanto, mettiamo al centro la questione del lavoro e dei precari. La priorità assoluta è approvare prima della fine dell’anno la legge di stabilita’ e la legge salva-precari, sarebbe negativo andare in esercizio provvisorio”.

Parlando ancora dell’ipotesi rimpasto Lupo ha detto: “non vogliamo un braccio di ferro ne’ uno scontro, ma un confronto con il presidente, non c’e’ nessuna lotta per le poltrone”