“I primi cento passi”: questo il tema della manifestazione promossa dal Movimento Cinque Stelle che si terrà  sabato 13 luglio, all’hotel Baia Verde di Catania.

I lavori, che saranno moderati dal parlamentare nazionale Giulia Grillo, si apriranno, alle 10, con una tavola rotonda sul tema “Quale futuro per l’agricoltura in Sicilia, in Italia, in Europa”. Intervengono Loredana Lupo, Giuseppe L’Abbate, Silvia Chimienti e Chiara Gagnarli (componenti commissione Agricoltura della Camera), Giancarlo Cancelleri (capogruppo M5S all’Ars), Angela Foti (deputato regionale M5S), Corrado Vigo e Stefano Cottone (agronomi), Marino Davino (ordinario di Patologia Vegetale all’Università di Catania), Andrea Giuffrida (export manager) e Salvo Russo (Consorzio di ricerca Ballatore).

Nel pomeriggio, alle 16, si terrà l’assemblea “I primi 100 passi”, durante la quale i cittadini-portavoce racconteranno i primi cento giorni di attività parlamentare del M5S. Previsti gli interventi di Luigi Di Maio (vicepresidente della Camera), Riccardo Nuti (capogruppo Camera), Nicola Morra (Capogruppo Senato), e Roberto Fico (presidente Commissione di Vigilanza Rai).

Presente anche una rappresentanza di parlamentari nazionali e deputati regionali del Movimento 5 Stelle.

“Portare il Parlamento fuori, tra la gente – ha spiegato Giulia Grillo – E’ quello che sta facendo il MoVimento 5 Stelle. Siamo stati in Campania con lo ‘Spazza tour’, oggi faremo il giro nelle zone a rischio ambientale di Priolo, Melilli, Augusta e Gela, mentre domani saremo a Catania per raccontare ai cittadini i primi cento giorni della nostra attività alla Camera e al Senato”.