File di fan davanti il Mondadori Multicenter di Palermo. Cd alla mano, i ragazzi hanno aspettato per ore l’arrivo del vincitore dell’ultimo festival di Sanremo, Marco Mengoni. Il cantante è arrivato nel capoluogo siciliano, accolto dalle urla dei suoi ammiratori, per presentare il suo terzo album ‘#Prontoacorrere’.

Oggi erano tantissimi i ragazzi che hanno invaso via Ruggero Settimo insieme ad amici, compagni di scuola e genitori venuti appositamente per accompagnarli. Alcuni sono arrivati dalla provincia di Messina, altri si trovavano già in fila prima dell’ora di pranzo per assistere alla presentazione, tenutasi a partire dalle ore 17. Tutti coloro che hanno acquistato il cd messo in vendita presso la libreria Mondadori a partire dal 19 Marzo (fino ad esaurimento scorte) hanno ricevuto un pass esclusivo per avere accesso prioritario al firma copie con il cantante.

‘L’essenziale’, il brano che si trova da un mese in vetta alle classifiche di download e di programmazione radiofonica, era solo l’inizio. Il giovane artista, che cerca sempre più di distanziarsi dall’etichetta di ex vincitore di X Factor, da maggio si esibirà in sette città italiane.