Il Palermo vuole assicurarsi la promozione in serie A e dopo aver preso Enzo Maresca per il centrocampo, vuole chiudere per il marocchino Achraf Lazaar, per avere un’ alternativa allo svizzero Fabio Daprelà sulla corsia sinistra.

Non sarà facile però portare in Sicilia l’esterno del Varese che è nel mirino di molti club della massima serie come Livorno e Chievo. Nei giorni scorsi i dirigenti delle due società si sono incontrate per parlare del traferimento, ma al momento non è stata trovata una intesa  perché il Palermo avrebbe offerto il cartellino di Struna più un conguaglio, mentre i lombardi vorrebbero monetizzare al massimo la cessione del giocatore biancorosso. Nei prossimi giorni è previsto un altro incontro per trovare una soluzione tra i due club.

Il direttore rosanero però vorrebbe puntellare ancora il centrocampo e – come riporta il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio – il Palermo sarebbe alla finestra per Emil Hallfredsson che deve rinnovare con il Verona. Le parti sono in stretto contatto, si sta trattando il prolungamento del contratto per il centrocampista islandese che dal 2010 ha giocato oltre 100 partite con la maglia gialloblu. Se l’accordo non dovesse essere trovato, il Palermo è pronto a fiondarsi su di lui. Domani, infatti, è in programma un incontro tra l’agente del calciatore e il responsabile dell’area tecnica Giorgio Perinetti.

In uscita in casa rosanero ci sono Bacinovic e Sanseverino. Il primo è richiesto in Giappone dal Tokyo allenato da Massimo Ficcadenti, per il secondo invece ci sono richieste in Lega Pro e in particolare dalla Pro Vercelli.