Sarà la vicinanza del Santo Natale o comunque una certa simpatia per un determinato stile di vita, fatto sta che il Comune di Messina ha deciso di regalare una roulotte al clochard Thomas e ai suoi sei cani.

Il senzatetto viveva da sempre in compagnia dei cani, per questo motivo gli era impossibile accedere ai ricoveri adibiti; poiché proibita la presenza di animali.

L’intervento dell’Aidaa è stato provvidenziale: una lettera sarebbe stata inviata al sindaco di Messina, Renato Accorinti, esponendo le necessità di Thomas e dei suoi amici a quattro zampe.

Il lieto fine non si lascia attendere: Thomas avrà a disposizione una roulotte e provvisoriamente si trova ospite in un camping, dove i cani possono usufruire di un ampio recinto per muoversi, nell’attesa di una sistemazione definitiva.

L’Associazione italiana difesa animali ed ambiente, comunicando il successo dell’iniziativa, precisa: “Ora ci aspettiamo dal sindaco di Messina la scelta di sterilizzare anche tutti i cani randagi dei clochard per dare un importante contributo alla lotta al randagismo”.