In arrivo un ondata di caldo che porterà un’impennata termica soprattutto fra sabato 27 e domenica 28 Aprile 2013, con temperature al di là delle medie primaverili.

Nel territorio siciliano si raggiungeranno in maniera pressoché omogenea i 25-26 gradi. E’ la conseguenza delle masse d’aria particolarmente calde di provenienza nord-africana. Durante i primi giorni della prossima settimana le temperature potranno aumentare ulteriormente ed arrivare anche a sfiorare i 30 gradi.

Per quanto riguarda la giornata di domenica 28 le prime ore della mattina saranno stabili con poche nubi nel cielo, tendenti a schiarire. Nessun disagio durante il pomeriggio, in particolar modo tra le 12 e le 18; cielo sereno o poco nuvoloso. Meteo stabile in serata, se non qualche problema metereologico locale.

Sulla Sicilia è quindi atteso un week-end all’insegna della stabilità. L’alta pressione preserva le nostre regioni dall’arrivo di perturbazioni atlantiche, con flusso di aria calda sciroccale. Dunque un clima decisamente estivo e favorevole a gite e primi bagni al mare.

c.m.