Si disputeranno presso il centro sportivo Don Pino Puglisi di Montelepre alcune delle partite del torneo tra le questure siciliane intitolato a Filippo Raciti, l’ispettore capo della polizia morto il 2 febbraio del 2007 durante gli incidenti tra tifoserie nel derby di serie A tra Catania e Palermo.

La quarta edizione del Memorial vedrà impegnate le formazioni di poliziotti di Caltanissetta, Trapani, Messina, Catania, Siracusa, Enna e Palermo. Gli incontri casalinghi della questura palermitana presso la struttura monteleprina si terranno il 16 febbraio (Palermo – Enna), il 12 marzo (Palermo – Messina) e il 16 marzo (Palermo – Caltanissetta) alle ore 12.

Il Comune di Montelepre, partner della manifestazione, coinvolgerà le scolaresche con la presenza sugli spalti degli alunni degli istituti cittadini.

Un’occasione – ha commentato il sindaco di Montelepre, Giacomo Tinervia – per rinnovare il nostro impegno nell’educazione alla legalità e per avvicinare i giovani allo sport e alle istituzioni“.