Gospel e non solo, alle 21 di domani sera nella Chiesa del SS. Salvatore a Palermo, per il concerto live del Palermo Spiritual Ensemble, che chiuderà in armonia le festività di quest’anno. A deliziare i presenti, amanti e non solo del genere, saranno le voci di Anna Bonomolo, Gabriella Portallo, Beppe Vella e Vito De Canzio, accompagnate da Aldo Messina, Diego Spitaleri e Sebastiano Alioto, rispettivamente al basso, al piano e alla batteria.

La splendida chiesa barocca di corso Vittorio Emanuele sarà, dunque, lo scenario perfetto di un evento suggestivo, reso tale anche dalla capacità del gruppo di creare un’atmosfera magica, d’altri tempi. Grazie a una formazione che fonde la cultura europea e quella nero-americana, ognuna delle quali porta il ritmo e la magia che le sono proprie. Tutto siciliano, il Palermo Spiritual Ensemble presenterà un arrangiamento inedito dei classici di gospel quali Amazing Grace, Joshua e Happy Day, ma anche molti altri brani dimostrando grande versatilità ed una notevole bravura esecutiva.

Dimostrata, ad esempio, in occasione della memorabile esibizione nella meravigliosa cornice del Teatro Antico di Taormina, come opening band dell’European Tour 1997 degli Earth Wind & Fire, ma anche con l’inaugurazione della stagione concertistica estiva 1998 del Teatro Massimo di Palermo. Appuntamento dunque al S.S Salvatore per cominciare veramente con classe e melodia questo 2014.