Comunità Urbane Solidali (progetto d’innovazione sociale per la creazione di nuove reti solidali) con il patrocinio del Comune di Palermo, in collaborazione con il Conservatorio Bellini e la Fondazione Teatro Massimo, organizza per il 27 dicembre 2013 al Teatro Massimo di Palermo, il concerto dell’artista internazionale Noa.

I biglietti dello spettacolo, che avrà inizio alle ore 20.30, possono essere acquistati presso il botteghino del Teatro Massimo oppure cliccando sull’apposito link.

Noa si esibirà accompagnata dall’Orchestra Sinfonica Giovanile del Conservatorio Bellini e dai bambini provenienti dalle scuole palermitane aderenti al “Sistema Musicale Giovanile di Palermo”, un progetto a cui hanno aderito scuole da tutti i quartieri di Palermo e una decina di associazioni, che si pone come obiettivo prioritario, a partire dallo studio della musica, dare ai bambini una maggiore possibilità di protagonismo culturale, partecipazione e socializzazione, nonché un supporto alle famiglie e alle scuole stesse.

Queste le scuole finora aderenti e che hanno reso possibile l’evento: I.C. F.P. Perez – M.T. di Calcutta, I.C. Pestalozzi – Cavour, I.C. Vittorio Emanuele III, I.C. G.Turrisi Colonna – B.D’Acquisto, S.M. Don Lorenzo Milani, S.M. Leonardo da Vinci, D.D. G.Russo – F. Raciti, I.C. Nuccio G.E. – G.Verga.

Per maggiori informazioni visita il sito di Comunità urbane solidali.