Antonella De Miro, già prefetto di Perugia sarò il nuovo prefetto di Palermo. Prenderà il posto di  Francesca Cannizzo, che ha lasciato la guida della prefettura di Palermo dopo essere rimasta invischiata nello scandalo sulla gestione dei beni confiscati.

Pur non essendoci una indagine ufficialmente comunicata nei confronti del prefetto, il trasferimento della Cannizzo è stato deciso, con il suo consenso, dopo che sono state rese note alcune intercettazioni fra la stessa Cannizzo ed il magistrato Silvana Saguto, ex Presidente della sezione misure di prevenzione, indagata a Caltanissetta e sospesa dal Csm da funzioni e stipendio.

Antonella De Miro è stata nominata proprio oggi dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell’Interno Angelino Alfano. Il Consiglio dei Ministri ha deciso, complessivamente, un ampio valzer di prefetti nominandone 14 a nuovi incarichi.

Si tratta della seconda donna prefetto a Palermo consecutivsamente, e della seconda indicata come ‘lady di ferro’ esattamente come per la Cannizzo