La polizia municipale di Palermo ha eseguito controlli su strada e sugli esercizi commerciali nella zona compresa tra le vie XII Gennaio, XX Settembre, Sammartino e Catania.

Gli interventi realizzati dagli agenti dei nuclei controllo attività produttive, polizia urbana e mobilità, hanno riguardato sia le attività commerciali che la viabilità.

Il bilancio finale è di due bar multati, ciascuno con una sanzione di 169 euro, per l’occupazione di suolo pubblico con tavoli e sedie, in eccedenza rispetto alla superficie autorizzata.

Un venditore di frutta e verdura, riscontrato senza alcuna autorizzazione alla vendita, oltre alla sanzione di 309 euro, gli sono stati sequestrati circa 70 chili di prodotti ortofrutticoli che sono stati devoluti in beneficenza. Inoltre, sono stati controllati 10 passi carrabili: uno è risultato privo di concessione comunale e quindi alla persona che ne usufruiva indebitamente è stata comminata una sanzione di 169 euro, mentre per gli altri 9 sono stati avviati degli accertamenti d’ufficio.

Dai controlli su strada compiuti nelle suddette vie, sono state rilevate 65 violazioni per divieto di sosta e doppie file. Nell’ambito degli accertamenti, tre bar, due venditori ambulanti ed una officina elettrauto, sono risultati in regola con le autorizzazioni.