Operazione pulizia in viale Kennedy. In vista della stagione estiva e dell’imminente apertura degli stabilimenti balneari, tutta l’area che va dal “Parco del Faro” sino alla fine dei lidi sarà costantemente pulita e monitorata, su disposizione del presidente della Provincia di Catania, Giuseppe Castiglione, che ha dato mandato alla Pubbliservizi di intraprendere la pulizia straordinaria delle rotonde e del viale.

Questa mattina il presidente Castiglione si è recato a verificare l’inizio dei lavori insieme all’assessore all’Ecologia e Ambiente Mimmo Rotella e ai consiglieri provinciali Filippo Gagliano, Gaetano Di Stefano e Giuseppe Castiglione, quest’ultimo autore, nei giorni scorsi, insieme al consigliere Carmelo Giuffrida, di un’interrogazione proprio sulla pulizia del tratto stradale.

Presenti anche i vertici della Pubbliservizi Francesco Carpinato e Salvatore Branchina.
«Un intervento massiccio» lo ha definito così il presidente Castiglione, che ha sottolineato come «ogni tre, quattro giorni, e per tutta la stagione estiva, squadre di operai si recheranno in viale Kennedy per la manutenzione del verde, le operazioni di stralcio e la rimozione della spazzatura. Auspicando – ha concluso – che anche i fruitori della zona balneare rispettino l’ambiente circostante».

Grande soddisfazione è stata espressa da Giuseppe Saffo, presidente regionale del Sindacato Balneari che ha ringraziato l’Amministrazione provinciale a nome di tutti gli stabilimenti del litorale.