In attesa dell’ inizio del girone di ritorno previsto per il 25 Gennaio, il Palermo si allena al Tenente Onorato di Boccadifalco in vista dell’impegno ufficiale contro il Modena al Renzo Barbera. Oggi un doppio allenamento dopo la prima seduta di ieri.

Al mattino il tecnico Giuseppe Iachini ha diviso la squadra in due gruppi, che hanno alternato lavoro tattico ed esercizi in palestra. Nel pomeriggio il Palermo ha invece svolto esercitazioni tecnico-tattiche in porzione ridotta del campo. Stefano Sorrentino ha lavorato regolarmente in gruppo, mentre Abel Hernandez ha svolto un allenamento differenziato. Seduta differenziata anche per Andrea Belotti, che si e’ inoltre sottoposto alle cure dei fisioterapisti.

Intanto il club ha già programmato le amichevoli: sabato i rosanero sfideranno la formazione Primavera, mentre l’ultimo test “pre-campionato” verrà disputato sabato 18 gennaio. La formazione di Iachini sfiderà allo stadio “Renato Curi” il Perugia che è in testa al girone B del campionato di Lega Pro Prima Divisione.

Un ex di Palermo e Perugia è Giovanni Tedesco. Il centrocampista palermitano non dimenticherà mai le sue sperienze in Sicilia e in Umbria : “Porterò per sempre nel mio cuore il rosanero ed il biancorosso – ha dichiarato l’ ex numero 4 a palermocalcio.it – spero con tutto il cuore di poter festeggiare in primavera la promozione di entrambe le squadre! A Palermo ed a Perugia ho vissuto emozioni indimenticabili, come professionista e come uomo. Sarà emozionante assistere a questo match da spettatore, non me lo perderei per nulla al mondo”.

 

Leggi anche:

La Fiorentina vuole Hernandez

sc