Arriva la terza edizione della “Monte Pellegrino Rievocazione Storica”. Per il terzo anno consecutivo Palermo sarà protagonista del motorismo sportivo vintage con l’evento internazionale “Monte Pellegrino Historics”, che si svolgerà dal 30 aprile al 3 maggio 2015.

L’evento è organizzato dalla “Scuderia Montepellegrino” con l’apporto tecnico dell’Asi, dell’Associazione Siracusana Automotoveicoli Storici e il patrocinio del Comune di Palermo. La manifestazione è dedicata all’ultima vittoria di Nuvolari, ottenuta proprio sul tracciato della gara in salita palermitana nel 1950, quando ottenne il successo nella sua classe classificandosi con la sua Abarth Cisitalia, 1100 di cilindrata, 5° assoluto subito dietro le 2000 sport Ferrari e Maserati. Ultima corsa di una carriera che attraversa 30 anni di storia dello sport automobilistico costellati di imprese memorabili.

L’attesissimo evento di automobilismo storico verrà presentato venerdì 17 aprile alle 10 presso il “Motor Village FCA” di via Imperatore Federico 79. All’incontro saranno presenti il sindaco Leoluca Orlando, il direttore del “Motor Village FCA”, Paolo Romano, il presidente della V Commissione Sport del Comune di Palermo, Fausto Torta, il pluricampione di automobilismo, Nino Vaccarella, il presidente dell’Automobil Club di Palermo, Angelo Pizzuto.