Non sono solo i ponti e viadotti dell’autostrada a fare temere il peggio e tenere con il fiato sospeso gli automobilisti. Questa mattina è stato chiuso per mezzora il ponte nella zona di Corso Calatafimi a Palermo nella zona di viale Regione Siciliana.

Una chiusura che ha provocato traffico infernale in zona e che doveva servire per controllare una crepa che si sarebbe aperta nel ponte, forse causata dal passaggio di un grosso Tir o forse dal passaggio del Tram.

Sono solo ipotesi al momento. Una prima verifica però non ha risolto la vicenda. Sarà necessario un secondo sopralluogo. Il primo con i vigili urbani, i pompieri e gli uomini della protezione civile comunale si è interrotto a causa dell’intenso traffico in zona. Sarà di nuovo organizzato, forse nelle ore notturne.

Un sopralluogo per stabilire gli interventi da realizzare. Certo se si dovesse chiudere la carreggiata sarebbe un grave guaio per la circolazione in tutta la zona, ma anche per i collegamenti lungo la circonvallazione e anche per il tram che da qui passa.