Per dare concreta risposta alle numerose richieste pervenute nei giorni precedenti, Amiaessemme, dopo una bonifica da siringhe effettuata dal dipartimento Raccolta Differenziata dell’Amia, ha provveduto a ripulire i quattro sottopassi di Viale Regione Siciliana, già di competenza Gesip, denominati ‘Mandalà’, ‘Tasca Lanza’, ‘La Loggia’ e ‘Mediatrice’.

Sono stati riempiti tre autocarri a vasca per un totale di circa 800 kg di rifiuti, tra cui i vetri dei box di sorveglianza, ormai vandalizzati. Fino all’adozione di nuovi provvedimenti da parte dell’amministrazione comunale, la medesima squadra di Amiaessemme, compatibilmente con i servizi già assegnati, si farà carico di una pulizia settimanale dei predetti sottopassi.

Per quanto riguarda i rimanenti sottopassi (Altofonte, Roccella, Aloi, Bonagia, Chiavelli e S. Maria di Gesù) le loro condizioni strutturali devono essere oggetto di valutazioni da parte dei tecnici dell’Amministrazione comunale allo scopo di accertarne la fruibilità, e pertanto al momento non saranno oggetto di interventi di pulizia.

Nella foto il sottopasso di Tasca Lanza.

c.m.