Il Palermo cerca il riscatto nel giorno di Santo Stefano. Dopo la cocente sconfitta contro il Carpi i rosanero vogliono tornare alla vittoria contro la Ternana. La formazione di Iachini però è falcidiata dalle squalifiche. Mancheranno all’appello ben quattro rosanero: Milanovic (assente per 3 turni), Munoz, Daprelà e Barreto.

Il tecnico ascolano pare deciso a riproporre lo stesso modulo di Carpi accentrando nel terzetto difensivo Pisano abile anche a giocare da centrale insieme a Terzi e Andielkovic. A centrocampo recupera Stevanovic che dovrebbe essere dirottato sulla fascia sinistra, mentre a destra spazio a Morganella. Al centro della linea mediana Bolzoni verrà coadiuvato da Verre e Ngoy che è in ballottaggio con Bacinovic. In avanti accanto a Belotti,  Lafferty dovrebbe essere preferito ad Hernandez. Dybala recupera dall’infortunio , ma si accomoderà in panchina. L’obiettivo dei rosanero è quello di vincere oggi e nella prossima trasferta di Crotone, per cercare di raggiungere la capolista Empoli, prima in classifica con due punti di vantaggio e chiudere il girone di andata a 40 punti.

Gli umbri invece sono in piena crisi e sono reduci dalla sconfitta interna contro il Trapani. Nel match odierno dovranno fare a meno ad Alfageme, Dianda e Sciacca ma potranno contare sul recuperato Carcuro.

Queste sono dunque le probabili formazioni che scenderanno in campo alle 15 allo stadio Renzo Barbera:

PALERMO (3-5-2): Ujkani, Terzi, Andelkovic, Pisano, Morganella, Bolzoni, Verre, Ngoy, Stevanovic, Belotti, Lafferty.
All. Iachini
TERNANA (3-4-3): Brignoli, Masi, Meccariello, Farkas, Rispoli, Carcuro, Viola, Zito, Ceravolo, Antenucci, Falletti. All. Toscano.