Il 28 dicembre il Borgo Santa Rita di Caltanissetta, dalle 10:00 alle 17:00, aprirà le porte a tutti i cittadini per dedicare un’intera giornata alla festività natalizia.

L’iniziativa è completamente gratuita ed è rivolta principalmente ai bambini, che sono invitati a portare il loro dono di Natale a Gesù Bambino, proprio come i pastorelli del Presepe; il riuso dei giocattoli stimola la riflessione sul Natale vissuto non come evento consumistico ma come vero momento di condivisione e carità, infatti i giocattoli usati e in buono stato saranno donati ai bambini meno fortunati della nostra città.

Durante la manifestazione i bambini avranno la possibilità di scattare le loro fotografie e partecipare condividerle sulla pagina Facebook “Una stella nel Borgo”.

Sarà un’occasione irrinunciabile per la cittadinanza, non solo per il valore della condivisione dello spirito del Natale, rivissuto attraverso la scena della natività, ma anche per reinterpretare in chiave partecipativa un luogo, come quello del Borgo Santa Rita.