La Polizia di Stato ha arrestato Hamed Hamdi 20enne e Gabriele Vannacci 18enne, entrambi palermitani, per una tentata rapina. I due erano entrati nella gelateria Stancampiano in via Giovanni Campolo con lo scopo di impadronirsi dell’incasso.

Tra i clienti del bar c’era anche un poliziotto libero dal servizio che insieme ai due dipendenti ha provato subito a bloccarli. A dare loro manforte sono arrivati gli agenti delle volanti del commissariato Zisa che li hanno ammanettati e portati nella sede della Squadra mobile.

Il poliziotto che si trovava nel bar ha raccontato ai colleghi la dimamica della tentata rapina: i due malviventi sono entrati nell’esercizio commerciale, uno dei due aveva un pistola in mano (rivelatasi poi un’arma giocattolo privata del tappo rosso), lasciando uno scooter acceso fuori, pronto per la fuga, e subito si sono diretti verso la cassa, minacciando dipendenti e avventori. I due sono stati colti di sorpresa dalla rapidità del poliziotto che ha ingaggiato una colluttazione con uno di loro e dall’intervento di due dipendenti che si sono scagliati contro l’altro.

I malviventi, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati condotti nelle camere di sicurezza in attesa di giudizio che si celebrerà in oggi con il rito della direttissima.