Riaperto il concorso per l’ammissione al primo anno nei Corsi di Studio, per i quali sono rimasti ancora posti disponibili a chiusura degli scorrimenti, per l’Anno Accademico 2015/2016. La graduatoria, in funzione dei posti disponibili, sarà formulata con l’ordine di priorità ai candidati che hanno partecipato ai test per l’accesso ai Corsi di Laurea dell’Ateneo di Palermo, che siano risultati vincitori anche per successivi scorrimenti e non si siano immatricolati.

SCARICA L’ELENCO DEI POSTI DISPONIBILI PER OGNI CORSO

Gli interessati dovranno compilare nell’ambito dei posti disponibili, la “Manifestazione di interesse”, dal Portale Studenti Immaweb, collegandosi all’indirizzo http://immaweb.unipa.it/immaweb/home.seam dalla sezione “Le mie Pratiche”.

Il candidato può scegliere di manifestare il proprio interesse ad immatricolarsi a uno o più corsi di laurea per i quali si trovi utilmente collocato in graduatoria, nell’ambito di un’unica pratica di Manifestazione di Interesse. La pratica, una volta confermata, diverrà non modificabile.

Candidati che hanno partecipato ad un qualunque test per l’accesso ai Corsi di Laurea dell’Ateneo di Palermo, non risultino immatricolati in nessun corso di studio e siano interessati ad immatricolarsi in un corso per il quale non hanno svolto il test di accesso;
Candidati che non hanno partecipato al test di accesso e non siano immatricolati/iscritti ad alcun corso di laurea dell’Ateneo di Palermo.
I candidati che rientrano nella tipologia di cui ai punti 2 e 3 devono compilare la domanda e possono indicare nella “manifestazione di interesse” un solo Corso di Laurea, indicando il voto di diploma di maturità.

Saranno pubblicate due graduatorie redatte tenendo conto dell’ordine di priorità 1, 2 e 3. Quella di cui al punto 1 sarà redatta in funzione del punteggio ottenuto nel test di accesso.

La graduatoria di cui ai punti 2 e 3 sarà redatta posizionando i candidati in funzione del voto di diploma e, a parità di voto di diploma, precederà il candidato più giovane di età. Gli aventi diritto ad immatricolarsi della graduatoria di cui ai punti 2 e 3 non avendo svolto la prova avranno attribuiti i debiti OFA nelle aree del sapere previste nel test di accesso.

I candidati di cui all’art. 2 punto 1, che hanno partecipato ai test per l’accesso ai Corsi di Laurea dell’Ateneo di Palermo e non siano già immatricolati in un corso di studio, dovranno compilare on line dal portale studenti e confermare la “Manifestazione di interesse” dal 27 al 30 ottobre 2015.

I candidati che rientrano nella tipologia di cui ai punti 2 e 3 dovranno presentare la domanda cartacea di “Manifestazione di interesse” alla Sig.ra Lorito, presso la Segreteria Studenti edificio 3 di viale delle Scienze – primo piano – dal 27 al 30 ottobre 2015, ore 13.00, munendosi del relativo Ticket “Manifestazione di interesse” rilasciato dall’elimina-code posto a piano terra.

Per i Corsi di Laurea LM-38 ed LM-87 è, comunque, necessario il possesso dei requisiti curriculari previsti dai rispettivi bandi di accesso. I candidati sono, pertanto, tenuti ad allegare alla manifestazione di interesse l’auto dichiarazione del possesso dei requisiti di accesso.
Per i Corsi di Laurea Magistrale sopra indicati non saranno prese in considerazione manifestazioni di interesse prive dei requisiti curriculari e dell’autodichiarazione. Le graduatorie di merito indicheranno solo i nominativi dei candidati ammessi e saranno ordinate in base alle priorità indicate all’art. 2 e saranno rese note a partire dal 4/11/2015, mediante pubblicazione sul sito internet (leggi qui). Gli studenti utilmente inseriti in graduatoria, per immatricolarsi dovranno pagare le tasse entro le ore 17 del 9 novembre 2015 seguendo la procedura indicata nel Portale studenti all’indirizzo http://immaweb.unipa.it/immaweb/home.seam.

SCARICA L’ELENCO DEI POSTI DISPONIBILI PER OGNI CORSO