Si è svolta oggi la cerimonia di consegna dei locali della scuola materna dell’I.C. Bonagia, di via del Bassotto, sottoposti a lavori di adeguamento dell’impianto elettrico, di sostituzione degli infissi, eseguiti dall’impresa DI.BI.GA, così da garantire l’efficientamento energetico e la riqualificazione degli spazi esterni.

I lavori, pari a 185 mila euro, sono stati finanziati nell’ambito dell’intervento Pon Fesr “ambienti dell’apprendimento”. Alla cerimonia di consegna, erano presenti, tra gli altri il sindaco Leoluca Orlando e gli assessori alla Riqualificazione e alla Scuola, Emilio Arcuri e Barbara Evola.

“L’amministrazione comunale – hanno detto il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Riqualificazione, Emilio Arcuri – sin dal suo insediamento ha ritenuto prioritario, impegnandosi in tal senso, il percorso di attivazione dei lavori di adeguamento per rendere le scuole del territorio sempre più sicure e accoglienti. Ed oggi ha mantenuto ancora una volta il proprio impegno”.

“Grazie a questi lavori di adeguamento – ha sottolineato l’assessore Evola – alla ripresa dell’attività scolastico dopo le vacanze natalizie, settantacinque bambini, dopo tre mesi di doppio turno, potranno tornare a scuola di mattina. Per questo, il mio ringraziamento va anche al personale dell’edlizia scolastica”.