“Schizzi d’autore”, opera prima del Duo Surreale, sarà disponibile sui digital store a partire da domani, venerdì 4 dicembre. Nato dalla collaborazione fra due giovani cantautori, Alessio Arena e Giuseppe La Grutta, entrambi palermitani classe ’96, il Duo Surreale si esprime in musica attraverso un linguaggio ironico e paradossale, con un proprio stile, che Alessio e Giuseppe definiscono “schizzopop”.

“Dietro allo ‘schizzopop’ – racconta il duo – è possibile individuare un genere variegato e variopinto, che raccoglie in sé l’influenza dei grandi cantautori italiani (Dalla e De Gregori in primis) e di tutta la tradizione beat anglosassone”.

“Il disco, ‘Schizzi d’autore’, – continuano Alessio Arena e Giuseppe La Grutta – è il risultato di un percorso iniziato circa 5 anni fa per puro diletto e proseguito felicemente attraverso la continua scrittura di brani e la realizzazione di idee più svariate, raccolte nella consueta forma canzone. Ascolterete storie di amori impossibili, resoconti di esperienze sovrannaturali, conseguenze di disturbi mentali, manifesti sociali e parabole di santi in declino, saggiamente accompagnati da magiche note e melodie orecchiabili e commestibili anche per i palati più difficili. La copertina, realizzata dal fumettista Sergio Algozzino, comprende tutti i simpatici personaggi presenti nelle canzoni del Duo riuniti in un efficace riassunto visivo”.

https://www.facebook.com/duosurreale/