Un tifoso promette di andare a piedi fino allo stadio di Berlino per assistere alla partita, non una partita qualsiasi, ma quella di Champions League che regalerebbe il triplete alla sua squadra del cuore. La Juventus accoglie la promessa del tifoso e gli regala il biglietto per la finale contro il Barcellona.

Sembrerebbe la trama di un film, o forse lo sarà in futuro, ma è successo davvero a Nicolò De Marchi, giovane tifoso che lo scorso mese ha risposto all’hashtag #seandiamoinfinale, lanciato dalla Juventus.

Juventus-Barcellona su Twitter – FOTO 

Sulla scia di questa iniziativa, i tifosi si sono scatenati e hanno inventato l’hashtag #sevinciamolafinale, facendo promesse di tutti i tipi, dai tagli di capelli allo spogliarello.

Sono moltissimi i tifosi che, al grido di #sevinciamolafinale, hanno promesso di tagliare il pizzetto, metà baffo o rasare i capelli. I più originali hanno giurato di tingere i capelli da un lato bianchi e dall’altro neri, mentre sia su Facebook che su Twitter spopola la promessa di imitare il taglio del calciatore juventino Paul Pogba.

Qualche tifoso, che avrà sicuramente molta strada da fare, promette di girare tutta l’Italia con la bandiera della Juventus, mentre alcuni promettono di seguire il pullman della propria squadra del cuore per un tour di festeggiamenti.

La vittoria della Juventus potrebbe anche essere un’ottima occasione per fare delle dichiarazioni d’amore, come nel caso di un tifoso che con un tweet promette di invitare ad uscire Eleonora Boi, giornalista di Sport Mediaset.

Alcuni juventini promettono veri e propri atti di coraggio, come ascoltare il cd di Gigi D’Alessio o vedere un film di Federico Moccia, mentre qualche tifoso promette di tatuare sul braccio la data della finale di Champions. In gioco, per uno juventino, c’è anche un pellegrinaggio fino al Santuario di Caravaggio, in Lombardia.

In Sicilia, invece,  all’hashtag #sevinciamolafinale risponde l’ex Miss Italia Giusy Buscemi che promette “una pazzia”. Non sappiamo ancora con certezza di cosa si tratti, ma uno spogliarello è abbastanza quotato e sarebbe senza dubbio gradito dai tifosi.

Anche un ex politico, nel territorio ragusano, ha promesso di scendere nella via principale del suo paese in slip. Tutte le promesse verranno rispettate?

Ciò che è certo è che, #sevinciamolafinale, la Juve regalerebbe una gioia infinita ai suoi tifosi e coglierebbe una grande occasione: il triplete, per ora conquistato solo da una squadra italiana su 19, l’Inter.