Una due giorni interamente dedicata allo street food e all’artigianato locale, che vedrà tra i principali animatori e protagonisti il famoso ambasciatore della cucina palermitana nel mondo: Antonino Buffa, in arte Nino u Ballerino.

Domani sera lo ‘chef di strada’ proporrà panelle, crocchè e l’immancabile “pani ca’ meusa” alla manifestazione “Sicilia Street Food ” che si terrà fino a domenica a Lercara Friddi, in piazza Duomo, dove sarà allestita un’area artigianale con espositori provenienti da tutta la Sicilia.

Il cooking show dello street food chef palermitano si terrà a partire dalle 21,30, sia domani che domenica. L’intento è quello di dare rilievo alle specialità gastronomiche nostrane a ridosso di importanti appuntamenti nell’ambito dell’Expo, al quale lo stesso Nino ha partecipato di recente con grande successo.

Oltre alla presenza del “meusaro” quale testimonial del cibo di strada – per il quale nei mesi scorsi ha ricevuto l’Oscar nazionale a Milano – la manifestazione prevede raduni di gruppi storici, spettacoli musicali, esposizioni agricole e artigianali, visite guidate gratuite al Museo storico comunale e al Parco Archeologico Minerario.